Leader e punto di riferimento nella produzione di macchine automatiche per il taglio e giunzione di aste destinate alla produzione di telai e cornici
A+PLUS AUTOMATION è una società a vocazione di ricerca, sviluppo specializzata nella produzione di macchine e soluzioni per l’industria non solo del legno ma anche plastica e alluminio.
Dall’esperienza di Giuseppe Raffoni, fondatore nei primi anni ‘80 dell’azienda leader del settore nonché inventore di tutte le aggraffatrici modelli Minigraf e relativi aggrappi di giunzione, a metà degli anni ‘90 decise costituire un team di persone tecnicamente qualificate per implementare l’esperienza acquisita nella produzione classica di prodotti nel settore cornici, accettando la sfida di nuovi progetti volti all’automazione di processo.
Nasce cosi A+PLUS AUTOMATION con progetti per l’automazione dell’assemblaggio di cornici e telai, di sistemi automatici per l’inserimento di lamelle flessibili con la progettazione e la realizzazione di linee robotizzate per l’alta produzione. Questi sistemi ad alte prestazioni sono state adottati dalle più importanti aziende nel settore specifico di produzione che consentì un salto di qualità in termini di produttività e competitività.
Con oltre vent’anni di esperienza A-Plus Automation è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di macchine automatiche per il taglio e giunzione di aste destinate alla produzione di telai e cornici analizzando le diverse fasi di processo e trasponendovici tutte le conoscenze acquisite nello sviluppo delle soluzioni di produzione robotizzate.
A-Plus Automation è impegnata nel processo di sviluppo continuo che ha permesso di essere in prima linea sul fronte dell’innovazione, per offrire soluzioni efficaci e tecnicamente superiori a beneficio della clientela.
La nostra filosofia del "su misura"
Ogni singolo aspetto del nostro processo produttivo è studiato e valutato con grandissima attenzione. Al centro della nostra filosofia, ci sono persone che si dedicano con impegno a costruire i nostri prodotti con progettazione, ingegnerizzazione e produzione in Italia, permettono di applicare la filosofia del “su misura “, dando la possibilità di fare anche attrezzature personalizzate e opzioni di processo.
L’integrazione della gamma con i prodotti “PILM”ci permette di completare la nostra offerta, con un assortimento più vasto e in modo da poter fornire la migliore soluzione per le più disparate necessità.
La competenza e l’esperienza nel campo della meccanica, dell’elettronica e del software, sono gli elementi di base di una eccellente know-how tecnico per permettere ai propri clienti di risolvere qualsiasi tipo di problema di produzione nel mercato specifico.